Condizioni di vendita
- Modalità di vendita
Lokally è un sito che consente a qualsiasi attività commerciale di vendere i propri prodotti online senza possedere una propria piattaforma di e-commerce. Si possono mettere in vendita articoli di abbigliamento, artigianato, prodotti locali, gadget e oggettistica varia.
La nostra mission è semplificare e rendere accessibile a tutti la presenza online, ma allo stesso tempo proporre un catalogo di prodotti di qualità, difficili da reperire presso negozi e centri commerciali.
La vendita attraverso il sito avviene in modalità Dropshipping, ovvero un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino. Il venditore, effettuata la vendita, trasmetterà l'ordine al fornitore che in questo caso viene chiamato Dropshipper, il quale spedirà il prodotto direttamente all'utente finale. In questo modo, il venditore si preoccupa esclusivamente della pubblicizzazione dei prodotti, senza le relative incombenze legate ai processi di imballaggio, spedizione che invece sono a cura del fornitore detto anche Dropshipper.
Lokally fa da tramite tra l'acquirente e il fornitore, occupandosi della gestione del catalogo e della promozione degli articoli in vendita. Il fornitore riceve direttamente il pagamento e tutte le informazioni riguardanti l'ordine, che verrà elaborato e spedito. La spedizione avviene sempre dall'Italia, con comunicazione del codice di tracciamento.
- Prezzi
Tutti i prezzi sono inclusivi di Iva (20%). Non ci sono costi aggiuntivi oltre a quelli chiaramente indicati nel totale complessivo del "riepilogo ordine".
Ci riserviamo il diritto di apportare cambiamenti riguardo al prezzo, alla descrizione e/o alla disponibilità dei prodotti senza preavviso. Per favore controlla sempre i prezzi prima di ordinare. Ci riserviamo inoltre il diritto di limitare le quantità ordinabili per qualunque prodotto e/o speciale promozione.
- Resi e rimborsi
Il Codice del Consumo stabilisce un diritto di recesso in favore del consumatore entro 14 giorni dalla consegna della merce. I resi e i rimborsi sono gestiti direttamente dai venditori, pertanto scrivendo una email a info@lokally.it e comunicando la volontà di recedere dall'acquisto nei termini prestabiliti, daremo tutte le informazioni necessarie per procedere.
I prodotti devono essere resi nelle loro confezioni originali in modo da essere protetti nel modo adeguato durante il transito. Le spese di spedizione dei resi sono a carico del consumatore. Il rimborso comprenderà sia il costo dei prodotti resi che le spese di consegna dell'ordine.